Get Adobe Flash player

La Ludoteca di Arciragazzi

La Ludoteca Arciragazzi è uno spazio totalmente dedicato ai bambini. Un mondo completamente nuovo si trova al suo interno.

Il grande salone in via L. Manara 5/a è suddiviso in aree che con facilità si ampliano, si modificano, si spostano, a seconda delle esigenze.
Appena entrati ci si trova nella zona dei giochi in scatola: sono tutti posizionati in modo da essere accessibili a chiunque e pronti per le sfide più avvincenti. Che si amino le partite a squadre o quelle individuali, che si voglia costruire un puzzle o vedere cose nuove del mondo. Qui c'è quello che si sta cercando!

Per chi riesce a fare qualche passo avanti, nonostante una così forte tentazione!!!, si trovano gli spazi per giocare con le costruzioni, per i travestimenti e l'angolo per il gioco simbolico (fornelli, pentole, cucina, piattini ecc..). Qui fantasia, immaginazione, allegria e molto altro, possono essere sfogati per tutto il tempo che si desidera. Naturalmente entro i limiti dell'orario di apertura!!

Quando si è terminato il viaggio in personaggi tra i più diversi e  disparati, ci si può tuffare in un fantastico laboratorio, organizzato e condotto dai ludotecari. Appiccica, tagliuzza, colora, strappa, monta, disegna, misura. Ogni settimana un'invenzione nuova cui ci si può dedicare e, una volta tanto, senza essere obbligati a farlo!

Per chi preferisce stare un po' tranquillo, immergendosi in una storia con chissà quali avventure o chissà quanti posti da scoprire in universi incantati, c'è una bellissima biblioteca fornita di libri per ragazzi e di fumetti. Guarda l'elenco dei libri presenti nella sezione biblioteca del sito.




Ognuno in ludoteca può trovare sé e gli altri, può divertirsi e divertire, può essere ascoltato e ascoltare, può...

Che altro dire? ah sì! Non vi è venuta voglia di venire a dare un'occhiata???

Se vuoi puoi organizzare la tua festa di compleanno, o per qualsiasi ricorrenza, nella ludoteca di Arciragazzi. Chiamaci per avere tutte le informazioni.

Leggi il progetto Ludoteca.



Former New England and Houston defensive tackle Vince Wilfork announced his retirement from the NFL in a barbecue commercial on Monday, a fitting farewell for a big guy who loved to eat.Vince Wilfork Jersey

Wilfork tweeted a video showing him un-taping his ankles, hanging up his cleats and grabbing grilling tongs. The video then shows the 35-year-old defender dancing,J.J. Watt Jersey cooking ribs and smoking a cigar while wearing his trademark overalls.

“No more cleats,” he says.DeAndre Hopkins Jersey “I’m moving on to smoke meats, fellas. Peace out. I’m outta here. Later.”

The video ends by noting that “Vince’s Farewell Tailgate” will take place Sept.Brian Cushing Jersey 7 in New England. The defending Super Bowl champions open the season that Thursday night against Kansas City.

Wilfork played 13 NFL seasons, including the last two in Houston. He said earlier this summer he was contemplating retirement after the Texans declined to offer him a new contract.

Wilfork was drafted by New England in 2004 and anchored the Pats’ defense line for 11 seasons. He was named to five Pro Bowls and helped the Patriots win two Super Bowls.